Il Comune

Campobello è un comune collinare della provincia di Agrigento situato su un altopiano della valle del fiume Salso.

Campobello di Licata è un comune collinare della provincia di Agrigento situato su un altopiano della valle del fiume Salso a 316 mt. sul livello del mare, raggiungibile dalla S.S. 123 Canicattì – Licata, dalla S.S. 557 per Ravanusa e dalla S.P. per Naro.

ll territorio, che ha un’estensione di circa 80 Kmq., confina con Ravanusa, Naro e Licata; la popolazione residente è di circa 11.500 abitanti; dista dal capoluogo di provincia 51 Km.

Campobello di Licata si colloca nel cuore della Sicilia centro meridionale a 25 Km dalla costa del Canale di Sicilia e a 50 Km a est della Valle dei Templi di Agrigento. E’ collegata dall’autostrada Palermo-Catania e dallo scorrimento veloce Agrigento-Caltanissetta, agli scali aerei “Falcone-Borsellino” di Palermo e Fontanarossa di Catania. Attraverso lo scorrimento veloce “Torrente Braemi” si collega l’asse di maggiore traffico della Sicilia meridionale, la strada statale 115, rendendosi vicina alle maggiori emergenze culturali e commerciali della Sicilia, la Valle dei Templi e i centri principali del trasporto marittimo.