Svolti i funerali al Duomo di Milano

flowers

Milano ha salutato stamattina la salma del “Vigile Buono”.
La salma di Niccolò è stata accompagnata da un corteo, partito dalla camera ardente di Piazza Beccaria, composto da un centinaio di colleghi in divisa e in testa al corteo sei agenti della polizia locale in bicicletta, il mezzo su cui Niccolò, vigile di quartiere, ha perso la vita. Dietro di loro, migliaia di cittadini commossi. Giunta nella cattedrale, la bara di Niccolò è stata accolta da un grande applauso. Alla cerimonia, vicino ai parenti e alla compagna della vittima, era presente anche il sindaco Giuliano Pisapia, che ha proclamato per la giornata di sabato il lutto cittadino.“
A rappresentare la nostra comunità vi erano presenti il vice sindaco Dott. Franco Incardona, e due vigili tra cui il vice comandante della P.M. Dott. Angelo La Mattina.
Migliaia sono accorsi i milanesi al  Duomo per partecipare al grande dolore dei familiari di Niccolò.
Commossi, i presenti, hanno ascoltato nell’omelia le parole del monsignor De Scalzi che tra l’altro ha detto: "Il colpevole risponderà a giustizia divina”
Intanto fervono i preparativi nel nostro Comune per dare l’ultimo saluto al caro “Vigile eroe”.
                                                                     (ac)