Iscrizioni aperte al WhatsApp Inform@ del Comune

Immagine Copertina:

Sono iniziate le iscrizioni per la messaggistica tramite Whatsapp voluta e realizzata dal sindaco Giovanni Picone. Il regolamento è stato redatto dall’ ufficio Informatico con la direzione da parte del Segretario Generale Dott. Rosario Alaimo di Loro ed approvato dalla Giunta Comunale. Sarà importantissimo il ruolo che rivestirà tale iniziativa pionieristica e  rara sul territorio nazionale, per questo il Sindaco ci ha dichiarato: “E’ uno strumento che ci avvicina ai cittadini e che dà  la possibilità in tempo reale di potere informare su eventuali notizie sia nel mondo culturale, ma anche di emergenze, un modo diretto appunto, di avvicinare il Comune ai cittadini”. Alla domanda se crede che questa iniziativa possa avere successo in futuro ha risposto: “ Credo proprio di si, in quanto in qualche altra realtà dove questo strumento viene già utilizzato vedo che sta avendo pieno successo perché offre una comunicazione capillare”. Infine abbiamo chiesto quali  le notizie che saranno maggiormente diramate ed ha così concluso:” Saranno tutte le attività che riguardano la promozione del territorio, attività culturali, scolastiche eccetra, ma voglio sottolineare che non sarà rivolto solo al territorio di Campobello, ma a tutti, anche i non residenti potranno iscriversi per essere informati su quello che si fa nel nostro Comune. Inutile dire che avranno priorità su tutte,  le notizie riguardanti la protezione civile, le prevenzioni e non ultimi gli avvisi circa la raccolta differenziata”.

Le iscrizioni sono già iniziate mentre l’inizio del servizio è previsto per martedì 21 maggio p.v.

Inutile ricordare che il servizio e le iscrizioni sono completamente gratuiti. Bisognerà solamente possedere un terminale (cellulare, tablet o altro) con l’app “whatsapp” istallata e funzionante, fare richiesta tramite mail all’indirizzo: sitoweb@comune.campobellodilicata.ag.it mettere in oggetto:” Attiva notizie Campobello di Licata Inform@” e nel testo indicare il proprio nominativo e numero del telefono.

Si può chiedere nella stessa e-mail l’attivazione di più numeri di cellulari con relativi nominativi non appartenenti nello stesso nucleo familiare; è Importante inserire nella propria rubrica il nostro numero che è: 3512992458 col nominativo facoltativo “Inform@”.

Per la disattivazione si può mandare la stessa mail, ma con oggetto: “DISATTIVA notizie Campobello di Licata Inform@”, sempre con nominativo e numero di cellulare.

Maggiori informazioni si possono chiedere all’ufficio informatico al numero 0922 889246 o tramite e-mail sitoweb@comune.campobellodilicata.ag.it

Alessandro Casuccio