Il Comune sponsorizza la Maratona della Divina Commedia

L’ Amministrazione Comunale ha voluto promuovere la decima edizione “Maratona della Divina Commedia”  che anche quest’anno partirà come sempre il 14 agosto alle ore 06,00 da sotto il ponte della Divina Commedia. La passeggiata podistica  ecologica è composta da  un piccolo gruppo di atleti amatoriali campobellesi che sfideranno il caldo, la sete …. e animali randagi. Raggiungeranno, dopo 26 km. la famosa località marinara di Mollarella. Il percorso sarà quello della S.S.123 fino a S.Oliva per poi immettersi nella strada chiamata “Ginisi” e dopo aver fatto un pezzo della Siracusa-Trapani giungerano alla meta. Premio finale: un bel tuffo in mare per tutti! L’idea di questa affascinante gara podistica, un tantino folle, era venuta a Gianni Casuccio, nostro concittadino che insegna da oltre 30 anni a Desio (MB). Afferma che da dieci anni non è mai mancato all’appuntamento,  sin dal primo anno quando erano soltanto in tre a partecipare, poi a poco a poco la cerchia si è allargata arrivando a oltre 10 unità.

E’ nell’intenzione del professore far diventare questa tradizione un evento sportivo per due motivi: stimolare i giovani a svolgere lo sport e assaporare il fascino di un paesaggio nostrano che solo la nostra ben amata terra può offrirci. Forza ragazzi! Per informazioni potete contattare telefonicamente Gianni Casuccio  al numero 339 3587018           a.c.