Il Commissario delibera piano opere pubbliche

________________________________________________

Il Commissario Straordinario al Comune Antonino La Mattina   ha deliberato il programma triennale delle opere pubbliche. Il piano  giunge a definire  l’insieme degli intereventi  di manutenzione, di urbanizzazione primaria  e secondaria  ed infrastrutturale. In particolare  si sono curati gli interventi  per la  sicurezza nelle scuole e, soprattutto, l’ottenimento di edifici scolastici. La candidatura del Comune  a numerosi  bandi promossi  da differenti  linee di  azione  del Pon e Poin, Fesr e Fas , ha previsto l’inserimento  di altrettanti  interventi:  è stata posta particolare  attenzione all’edilizia   scolastica nel suo complesso , promuovendo con adeguate proposte  progettuali , le iniziativa volte all’aumento  dei livelli  di sicurezza e di efficientamento  energetico.  Si prevede la realizzazione  mediante progetto  di finanza ovvero leasing  in costruendo  di impianti  fotovoltaici  su strutture pubbliche, interventi di manutenzione   ordinaria e straordinaria  nel cimitero  comunale, realizzazione  di un canile municipale e di interventi  volti  alla salvaguardia ambientale.