Giuseppe Statello: 100 anni in salute

Fervono i preparativi da parte dell’Amministrazione Comunale per la cerimonia che vedrà lo spegnimento da parte del signor Giuseppe Statello di ben  100 candeline.

Nato a Scicli il 13 agosto del 1912, ovvero, 3 anni prima della grande guerra, s’è invece visto partecipe nella seconda guerra mondiale, ha votato al referendum del ’46 quando è stata decretata la Repubblica Italiana. Vive a Campobello di Licata da tantissimo tempo, infatti, giovanissimo possedeva una cava di gesso in contrada Musta. Conobbe e sposò il 9 ottobre del 1937  la nostra concittadina Carmela Plicato che è venuta  a mancare nel 1996.

Gode di ottima salute, anzi, nei giorni scorsi ha voluto inaugurare la riapertura del bocciodromo in via L. Giglia. E’ prevista una Santa Messa per il 13 agosto p.v. alle ore 18,00, giorno del suo compleanno presso la Chiesa di Lourdes. Parteciperanno  oltre ai rappresentanti della nostra Amministrazione Comunale, amici, parenti, ed i tre figli Giovanni e moglie, Don Calogero e Lina col marito, nonché i tre nipoti ed il pronipote.         a.c.