Comunicato stampa: COVID - Conferimento encomi e riconoscimenti

Immagine Copertina: 

I mesi appena trascorsi hanno visto la nostra comunità affrontare la grave pandemia mondiale causata dalla diffusione del virus COVID-19.

 

Sono stati momenti estremamente difficili, caratterizzati da paura, prudenza, ma anche da tantissimi esempi di coraggio, dedizione, generosità, spirito di sacrificio e senso del dovere.

 

Grande è stato l'impegno del personale sanitario, delle forze dell'ordine, e di tutti i lavoratori che hanno avuto un ruolo nella gestione dell'emergenza. Partendo dal rapporto con gli infetti fino alla gestione burocratica delle attività straordinarie legate agli interventi per la sicurezza e per il sostegno alle categorie più deboli, maggiormente colpite dalla chiusura forzata delle attività.

 

Sia Associazioni che semplici cittadini hanno mostrato generosità e spirito di solidarietà, mettendo a disposizione il proprio tempo, i propri mezzi, facendo sacrifici, donando generi di prima necessità o denaro da destinare ai più bisognosi.

 

Pur nella consapevolezza che l'emergenza è ancora lontana dall'essere chiusa definitivamente, l'Amministrazione di Campobello di Licata ha deciso di ringraziare pubblicamente tutti coloro che, nel rispettivo settore di competenza, abbiano svolto un ruolo nei giorni difficili di totale blocco delle attività, e tutti coloro che hanno offerto il proprio sostegno attraverso aiuti economici o attività di supporto di vario genere.

 

Saranno quindi conferiti dal Sindaco, in una pubblica cerimonia, riconoscimenti, encomi ed elogi.
La cerimonia di conferimento si svolgerà giorno 11 agosto 2020, alle ore 19 in Piazza XX Settembre.

Giovanni Picone