COMUNICATO STAMPA – Raccolta porta a porta

SI AVVIA LA RACCOLA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA, INIZIANDO DAL QUARTIERE DI SAN GIUSEPPE

L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, dopo diversi incontri con i rappresentanti della Dedalo Ambiente, lo scorso mese è stato redatto un verbale in cui la società si è impegnata ad avviare la raccolta differenziata con il metodo del porta a porta iniziando in via sperimentale dal quartiere San Giuseppe, quartiere già interessato in passato da tale metodo, che aveva prodotto buoni risultati.

Da alcuni giorni gli operatori della Dedalo, a cui va il nostro ringraziamento per l'impegno profuso negli ultimi mesi, stanno procedendo alla consegna dei volantini con cui spiegano i giorni in cui verranno raccolti i differenti materiali,  carta, cartone, plastica, vetro ed umido.

Con gradualità si provvederà ad eliminare i classici cassonetti che si trovano per le strade e si cercherà di estendere il servizio al resto della città e di coinvolgere le scuole.

Nel frattempo i cittadini possono utilizzare il centro di raccolta ubicato in Via Dalmazia dove potranno conferire il materiale differenziato ricevendo altresì i punti che alla fine dell'anno si trasformeranno in contributi economici.

Ai cittadini chiediamo collaborazione, come hanno già fatto gli operatori commerciali del mercato settimanale, perché solo così potremo avere città più pulite e si posso creare le condizioni per avere un migliore servizio a costi più contenuti.

Nel sito web del Comune si potranno avere ulteriori informazioni sui giorni in cui verrà fatta la raccolta differenziata e sulle vie interessate al progetto.

Campobello di Licata, 8/10/2012

L'Amministrazione comunale

E' scaricabile il calendario della raccolta differenziata porta a porta da QUI

ed il perimetro di raccolta da QUI