Alice Lo Curto una nuova eccellenza a Campobello di Licata

Immagine Copertina:

Il sindaco Giovanni Picone ha appreso con tanto entusiasmo la notizia dell’ultima rivelazione artistica locale da parte della giovanissima cantante Alice Lo Curto.

Ambitissima la prima posizione ottenuta nella categoria “Young”  nella finale del concorso “ Una voce per la Sicilia 2019” svoltasi al Teatro Eschilo di Gela. La giuria era formata dal maestro paroliere e autore televisivo Fabrizio Berlincioni, dal maestro di canto nonché master teacher di università estere Ivan Lazzara e dalla cantante costaricana Cecilia Gayle. Il tutto teletrasmesso sabato 17 agosto su Video Regione.

Alice a soli 15 anni vanta numerosissime vittorie e partecipazioni tra cui:

•  “Festival di Caltanissetta 2019” con il suo brano inedito “Alla mia età” per il premio “Miglior brano radiofonico”,  con giuria presieduta dal famosissimo maestro Mogol.
  • Seconda classificata nella categoria 12~15 anni classe A nella “Coppa Italia Performer arti scenico sportive Metodo PASS”;
  • Candidata alla coppa Europa premio migliore interpretazione “A next generation”;
  • 1° Posto al trofeo “Stefania Rotolo”;
  • 3° Posto “Festival delle Solfare”;
  • Semifinalista a “Vocine nuove Castrocaro”;
  • Finalista “Voice for music”.

Emerge dunque una nuova eccellenza nel nostro piccolo centro, regalando grosse soddisfazioni non soltanto a papà Matteo e mamma Rachele, ma a tutta la comunità campobellese.

Alessandro Casuccio