Leila Lo Leggio - Riconoscimento DELLA REALE ACCADEMIA DANESE DELLE SCIENZE E DELLE LETTERE

Immagine Copertina:

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale si congratulano con Leila Lo Leggio, figlia del campobellese Salvatore Lo Leggio, per il riconoscimento ricevuto dalla  Reale Accademia Danese delle scienze e delle Lettere. Il Bjerrum Brønsted Lang lecture award (Bjerrum, Brønsted e Lang sono tre famosi chimici danesi) è un riconoscimento che ogni due anni viene conferito ad un chimico danese per il suo lavoro di ricerca. Quest'anno la prestigiosa onorificenza è stata consegnata a  Leila, che l'ha ricevuta a Copenaghen, nell'Università dove insegna davanti a un pubblico ristretto, ma molto qualificato di una cinquantina di docenti e ricercatori. Anche Leila Lo Leggio si annovera tra le eccellenze campobellesi di cui la comunità tutta ne va fiera.