Inaugurato il murales di Silvio Benedetto “Il piccolo principe”.

Il Commissario Straordinario Dott. Antonino la Mattina, ha consegnato     alla presenza dell’Addetto Culturale dell’Ambasciata Argentina in Italia Ana Emilia Sarrabayrouse, una targa, rendendo omaggio  a nome della nostra comunità all’artista Silvio Benedetto.

La targa testualmente cita:”Campobello di Licata rende omaggio a un grande figlio dell’Argentina oggi rappresentato dall’Ambasciata Argentina in Italia”.

Il Commissario Straordinario, ha tracciato minuziosamente ed elogiato tutti i vari momenti delle attività artistiche e della vita del “grande maestro”. Alla fine dell’escursus, Silvio Benedetto, vistosamente emozionato e meravigliato ha ringraziato per l'onorificenza ottenuta.

Infine ha preso  la parola Ana Emilia Sarrabayrouse la quale, dopo avere ringraziato per l’accoglienza, ha anche affermato che le due nazioni sono idealmente gemellate in quanto sin dall'inizio del secolo scorso, diversi italiani hanno attraversato l'oceano per stabilirsi definitivamente nella terra argentina, infatti, anche i nonni di Silvio Benedetto erano oriundi di Avola.

Silvio Benedetto oltre ad essere stato accompagnato dal rappresentante dell’Ambasciata Argentina, con lui vi era  al  seguito Olga Macaluso e tanti altri artisti componenti della sua equipe.

Alla manifestazione hanno partecipato il  Segretario Generale Dott. Rosario Alaimo Di Loro, tutti i funzionari del comune e la Polizia Municipale.

La manifestazione si è conclusa con la visita degli intervenuti nel “Parco delle Pietre Dipinte” o più noto quale “Parco della Divina Commedia” e al Centro Polivalente.

A.C.

/ "Il piccolo principe"