Il Questore di Agrigento ospite nel nostro Comune

questo

Oggi è stato ricevuto dal Commissario Straordinario al Comune Dott. Antonino La Mattina il Questore della provincia di Agrigento, Dott.Giuseppe Bisogno. Il Questore ha voluto confermare la presenza dello Stato a Campobello di Licata, e anche delle Forze dell’Ordine. Infatti erano presenti anche i carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo  Luca Vitobello. Era presente anche la locale Polizia municipale, al comando del Dott. Salvatore Cutaia. L’ospite  ha voluto ribadire l’importanza della centralità dello Stato nella lotta contro l’illegalità. Nella lotta anche contro la criminalità organizzata. Ha anche sottolineato  che è “fondamentale la sinergia in quest’ ottica  fra le Forze dell’Ordine  e la Magistratura”. Il Questore ha voluto ricambiare la visita istituzionale eseguita giorni addietro dal nostro Commissario Straordinario. E’ stata una giornata dunque rivolta alla legalità a Campobello di Licata. Il Commissario  ha voluto ringraziare il Questore della visita  che ha fatto nella nostra cittadina, sottolineando che la presenza dello  stesso  è stata molto interessante e significativa, nel senso che il Dott Bisogno “ha voluto rappresentare la presenza delle istituzioni statali nel territorio, la centralità dello Stato per la  tutela  dei diritti  dei cittadini”. “La Stato è presente  nel rispetto delle regole” ha detto.  A margine della visita, il Questore ha firmato, presso il Gabinetto del sindaco,  il guest book, “il libro degli ospiti”, alla presenza dei convenuti ed ha voluto incontrare tutti i dipendenti comunali.