Il Comandante provinciale dell’Arma in visita al Comune

__________________________________________________

Il  Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Riccardo Sciuto, ha visitato, stamane (mercoledì) ,  il nostro Comune. E’ stato ricevuto dal Commissario Straordinario  Antonino La  Mattina. E’ stato un incontro,   molto cordiale. Il Commissario Straordinario ha detto, presso la sala consiliare “Giudici Saetta e Livatino”,  di fronte a numerosi  impiegati  comunali,  che ha ricevuto l’onore, su incarico del Governo delle Regione Siciliana,  di incontrare il Colonnello  provinciale dei Carabinieri, in qualità di rappresentante del  Comune  e della  collettività.  “L’Arma, da Nassiria ai Paesi Balcani, attraverso altri Paesi – ha sostenuto – svolge un’ importante opera. Il Colonnello dei Carabinieri  oggi rappresenta lo Stato che  è presente   a tutela  dei cittadini e contro la criminalità organizzata”. Ha continuato; “un ringraziamento  và  ai Vigili Urbani, coordinati  da Salvatore Cutaia, al Maresciallo dei Carabinieri della stazione della città,  Luca Vitobello”.  Il dott. La Mattina si è principalmente  soffermato sulla legalità  e trasparenza. Ha  voluto  rivolgere   “un grazie alla Magistratura per l’importante lavoro che da sempre svolge”.  Dopo il discorso del massimo rappresentante del Comune,   ha preso la parola il Colonnello Riccardo Sciuto, il quale ha dichiarato “di essere lusingato dell’accoglienza altisonante, la legalità – sono parole sue -  passa  non  soltanto dalle indagini di repressione, ma da  terreni più semplici. L’Arma esiste  perché esiste il cittadino”.  Sul finire  dell’incontro  il Colonnello Sciuto ha firmato il “guest book”, il registro delle presenze di prestigio,  nella stanza del  sindaco.