Comunicato del sindaco sui lavori negli edifici scolastici

Uno dei problemi che maggiormente interessa il dibattito sulla scuola e che, indubbiamente, può incidere in modo significativo sulla qualità dell’istruzione, è quello dell’edilizia scolastica e dello stato di salute degli edifici scolastici. Questa Amministrazione, nella consapevolezza che, per carenza di risorse, molto spesso lo stato manutentivo degli edifici scolastici comunali presenta criticità, ha inteso aderire al Decreto dell’Assessorato dell’Istruzione del 23/12/2013 di cui alla delibera CIPE n. 94/2012 avanzando istanza  di finanziamento per i lavori di ristrutturazione dei complessi scolastici Pascoli e Don Bosco, rispettivamente dell’importo di € 650.00,00 e di € 1.500.000,00 e di ricostruzione della palestra della scuola Media G. Mazzini dell’importo di € 500.000,00. Gli interventi evidenziati si inseriscono nel quadro della programmazione che privilegia  la messa in sicurezza e l’adeguamento degli edifici scolastici alla normativa in materia di agibilità, sicurezza ed igiene, e l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Gianni Picone

Categoria Comunicato Stampa: