AVVISO CORONAVIRUS

Immagine Copertina: 

“DISPOSIZIONI CORONAVIRUS”

 

SI AVVISA

 

  • Che con le Ordinanze n. 3 e n. 4 dell’8 marzo 2020 Il Presidente della Regione Siciliana ha emanato ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in materia di igiene e sanità pubblica.

 

  • Al fine di contrastare e contenere il diffondersi del VIRUS sul territorio della Regione Sicilia, chiunque, a partire dal 25 febbraio 2020 abbia soggiornato in zone a rischio epidemiologico o sia transitato o abbia sostato nei territori della Regione Lombardia e delle Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Novara, Verbanio-Cusio-Ossola e Vercelli, HANNO L’OBBLIGO DI:

 

  • 1) COMUNICARE TALE CIRCOSTANZA:

    a) al Comune di Campobello di Licata –  0922889237 - 3666871231 (solo in orario pomeridiano);

    b) al Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Agrigento – Distretto di

        Canicattì – dr. Giuseppe LICATA 3312343319;

    c) al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta;

    d) Regione Siciliana 800458787.

 

 

  • 3) obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per quattordici giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali, osservando il divieto di spostamento e di viaggi, rimanendo raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza.

La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente Ordinanza comporterà le conseguenze sanzionatorie previste dall’art. 650 del Codice Penale, se il fatto non costituisce reato più grave.

 

CAMPOBELLO DI LICATA, 9 Marzo 2020

                                                                                                    Il Sindaco

                                                                                      Giovanni Gioacchino Picone