APPROVATO IL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2014/2016

È stato adottato dalla Giunta Comunale  il piano triennale delle opere pubbliche 2014/2016 e l’elenco annuale dei lavori pubblici.

Gli interventi prioritari approvati riguardano gli istituti scolastici, con il prossimo avvio dei lavori per la scuola elementare Don Bosco per 500 mila euro ed i progetti relativi alle scuole Mazzini, Marconi e Pascoli, ma anche la nuova palestra per la scuola media Mazzini per 500 mila euro, il parcheggio nel centro storico, la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali con la regia del Comune e lo strumento finanziario della vendita di cosa futura, gli impianti fotovoltaici nelle strutture pubbliche ma anche l’ampliamento del parco urbano della Divina Commedia per un importo di 2 milioni di euro, i cui i lavori stanno per essere affidati in questi giorni, così come i lavori di efficientamento energetico della scuola Marconi.

Altra opera prevista nel piano triennale, i cui lavori verranno appaltati nel 2014, è quella relativa alla messa in sicurezza ex discarica sita in località Musta-Favarotta per quasi 3 milioni di euro.

Altro progetto inserito nell’elenco annuale è quello relativo alla manutenzione straordinaria della piscina in attesa di finanziamento dalla Regione.

Il piano rimarrà pubblicato nel sito web del Comune per sessanta giorni per poi essere sottoposto all’approvazione del Consiglio Comunale unitamente al bilancio di previsione.

Campobello di Licata, 04.03.2014

L’Amministrazione Comunale