5 per mille per il nostro Comune

IL SINDACO

La Legge Finanziariaha previsto anche per l’anno 2012 la facoltà che il cittadino destini una del 5 per mille dell’IRPEF, che annualmente si versa,  per sostenere attività sociali svolte dal proprio comune di residenza.

Tale scelta non comporterà in alcun modo un aumento delle tasse; i fondi invece di essere incassati dallo Stato, verranno assegnati al Comune di residenza.

E’ sufficiente che il cittadino, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, apponga la propria firma nel riquadro che figura sul modello di dichiarazione sotto la scritta “ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA DEL CONTRIBUENTE”

Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi, può sottoscrivere il modello integrativo allegato al CUD 2012 e consegnarlo in apposita busta all’Ufficio postale.

I fondi verranno utilizzati esclusivamente per attività assistenziali a favore di cittadini bisognosi.

INVITA

I cittadini contribuenti a destinare, al nostro Comune, il 5 per mille della loro imposta sul reddito delle persone fisiche, utilizzando uno dei seguenti modelli:

·       Modello integrativo CUD
·       Modello 730/1-bis redditi
·       Modello unico persone fisiche

Concorrendo, così, in maniera concreta, senza oneri aggiuntivi, al miglioramento e potenziamento dei servizi sociali in favore di questa Comunità.

L’Assessore ai servizi sociali: Santa Rita Accascio

Il Sindaco: Giovanni Picone