AVVISO “CARTA DEDICATA A TE” 2024

Si informano i cittadini interessati che l’INPS ha pubblicato la graduatoria definitiva dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te – 2024” destinata all’acquisto dei beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

Le famiglie beneficiarie, selezionate dall’INPS, ai fini della tutela della privacy, sono identificate nell’elenco allegato attraverso le sole iniziali e data di nascita.

I beneficiari sono invitati a ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali la lettera con il codice identificativo che andrà consegnata alle Poste per il ritiro della carta.

Al fine di rendere più agevole la consegna dei codici, saranno ricevuti esclusivamente n. 25 utenti al giorno che si potranno iscrivere nel registro giornaliero presso la portineria del Comune a decorrere dalle ore 08.00.

I cittadini già beneficiari della Carta nell’annualità 2023, che compaiono anche nella lista del 2024, dovranno utilizzare la carta già in loro possesso. In caso di smarrimento o perdita del PIN dovranno rivolgersi esclusivamente a Poste Italiane.

Ciascun beneficiario dovrà effettuare il primo utilizzo della carta entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio, mentre le somme accreditate dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28/02/2025.

La graduatoria è scaricabile dall’allegato posto in calce.

  Il contributo NON SPETTA ai nuclei familiari che includano percettori di sussidi economici di livello nazionale, regionale o locale. Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di: nuova assicurazione sociale per l’Impiego (NASPI), indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), indennità di mobilità, fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.