BOLLETTE ACCONTO TARI 2023 E RICHIESTA DI AGEVOLAZIONI A CONGUAGLIO 2022

COMUNE DI CAMPOBELLO DI LICATA

(Libero Consorzio Comunale di AGRIGENTO)

II A. F – Gestione delle entrate, sviluppo economico, parco automezzi comunali e servizi in rete

COMUNICATO INFORMATIVO 01 MARZO 2023

BOLLETTE ACCONTO TARI 2023 E RICHIESTA DI AGEVOLAZIONI A CONGUAGLIO 2022

Si comunica che sono state spedite le bollette dell’acconto TARI 2023.

Il pagamento in unica soluzione è previsto entro il 30/04/2023 in alternativa il plico contiene 6 rate con scadenza entro la fine dei mesi di Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio e Settembre.

Ai sensi della vigente regolamentazione la TARI va autoliquidata. Il Comune agevola l’adempimento recapitando tramite PEC o in posta ordinaria le bollette.

Qualora la bolletta non venga regolarmente recapita, per evitare provvedimenti sanzionatori, si invita a richiederla direttamente o tramite mail (ufficiotribut@comune.campobellodilicata.ag.it) presso l’ufficio comunale.

Entro il 10 marzo 2023 devono essere presentate, a pena di decadenza, le richieste per agevolazioni a conguaglio sulla TARI 2022 per situazioni di componenti residenti, ma domiciliati altrove, invalidità, diversamente abili e ISEE inferiore a € 7.500. Le agevolazioni sono concesse se il pagamento TARI 2022 è regolarmente effettuato.

I moduli sono reperibili su www.comune.campobellodilicata.ag.it o nella portineria comunale.

Considerata la prima scadenza della TARI 2023 alla fine di marzo, le bollette di acconto non riportano l’agevolazione del credito TARI 2022; esso verrà conteggiato nella bolletta di saldo.

Il presente comunicato è pubblicato nella sezione trasparenza del sito istituzionale del Comune al seguente link https://www.trasparenzatari.it/trasparenzatari/?COMUNE=B520.

Il Funzionario Responsabile

Dott. Giovanni Puleri