AGEVOLAZIONI TARI 2022

Ieri il consiglio comunale ha deliberato le seguenti agevolazioni sulla TA.RI. 2022, utilizzando 102.000 euro di fondi Covid:

– riduzione del 10% per le famiglie con 5 o più componenti;

– ulteriore riduzione del 15% (per un totale del 35%) per le utenze non servite dalla raccolta porta a porta;

– riduzione del 15% per tutte le utenze non domestiche (associazioni, attività commerciali e artigianali, studi professionali ecc..).

Inoltre sono state stanziate risorse del bilancio comunale per concedere a conguaglio:

1. la riduzione TARI del 30% per famiglie con persone diversamente abili, con invalidità maggiore del 74% e con la presenza di ultrasettantacinquenni con ISEE inferiore a euro 7.500
  2. la riduzione dei componenti residenti che dimorano altrove per motivi di studio o di lavoro.

Per qualsiasi informazione potrete rivolgervi al nostro ufficio tributi.

Vogliamo ricordare che un riutilizzo dei beni, un modo corretto di fare la raccolta differenziata ed un comportamento quotidiano volto a non sporcare la nostra città potranno consentirci di ridurre costantemente i costi del servizio di raccolta e, di conseguenza, le tariffe TA.RI.