PEREGRINATIO RELIQUIAE DEL BEATO ROSARIO LIVATINO

Il pellegrinaggio della reliquia del Beato Rosario Livatino ha fatto tappa, questa mattina, alla sala consiliare del Comune.
Il Sindaco, e tutti i dipendenti comunali hanno ricevuto Don Davide Burgio e Don Gero Manganella, con la teca recante la camicia insanguinata indossata dal Beato il giorno in cui è stato barbaramente ucciso dalla mafia.

Il Sindaco ha ricordato le origini campobellesi del Beato, e insieme a Don Davide Burgio hanno evidenziato come la figura del Giudice Livatino sia un esempio di impegno civile e cristiano perseguito nella quotidianità del proprio dovere.

La Peregrinatio Reliquiae proseguirà fino a giorno 14. Sabato mattina, 13 novembre alle ore 10:30, presso la Sala Virgilio del Centro Polivalente, è previsto il convegno “Il Sacrificio dei giusti e il sangue dei martiri” incentrato sulla figura del Beato Livatino.