DANTEDÌ

Oggi 25 marzo, in occasione del settecentenario dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, in tutta Italia viene celebrato il Dantedì.
La nostra città è molto legata alla figura di Dante Alighieri, e, nella speranza che l’emergenza pandemica termini prima possibile e torni ad essere possibile svolgere manifestazioni nel nostro Parco della Divina Commedia, vogliamo segnalare le “Giornate di Studi Danteschi” organizzate e ideate da Salvatore Abbruscato, Sandra Guddo e Antonio Licata, congiuntamente ad UNIPOP Università Popolare Palermo, Università E-Campus e Rotary Club, che vedranno la presenza del nostro concittadino Tano Avanzato che, insieme al figlio Siddharta racconteranno la “Valle delle Pietre Dipinte” soffermandosi sul XXXII canto dell’Inferno, e sulla figura del Conte Ugolino.
L’evento potrà essere seguito online, sabato 27, alle ore 18:30, attraverso la piattaforma Zoom al link:
https://us02web.zoom.us/j/9752342018 inserendo l’ID 975 234 2018.
Il Sindaco Giovanni Picone, l’Assessore Lillina Termini, l’Amministrazione Comunale, vogliono ringraziare l’Università Popolare Palermo, l’Università E-Campus, il Rotary Club, Salvatore Abbruscato, Sandra Guddo, Antonio Licata, Tano e Siddharta per la lodevole iniziativa.