Comunicazioni da parte dell'Ufficio Tributi
07-12-2018 08:36 Condividi | Leggi tutto

Comunicazioni importanti da parte dell'ufficio tributi

Ha avuto grande successo il convegno "Il mandorlo in Sicilia" che si è svolto lo scorso sabato 1 dicembre presso l'Auditorium del Centro Polivalente del nostro Comune organizzato dall'Associazione "La Sagra" in sinergia con l' Amministrazione Comunale.

La filiera era completa, dagli esperti dalla scelta varietale ai sistemi di potatura, nonchè della trasformazione e della commercializzazione;

Questi i risultati sulle votazioni avvenute il 26 e 27 c.m. nel nostro Comune:

La cittadinanza con 470 voti di preferenza ha scelto il progetto "Nessuno escluso" presentato dall'Associazione Generazione Avanti.

E' aperta al pubblico fino al 30 novembre la mostra di pittura degli artisti Croce Armonia e Giuseppe Rizzo dalle ore 18,00 alle 20,30 presso il Centro Kalat in via Tevere 10. Alle ore 17,30 del 30 novembre, sarà presentato il libro di Lorella Farrauto "Dal paese del sale: Racalmuto... la donna del salgemma" sempre al Centro Kalat.

Ad integrazione dei relatori del convegno sul mandorlo,a conferma della risonanza di livello Europeo, avremo  l'opportunità di seguire i preziosi consigli del Dott Jordi moro Agronomo esperto di mandorlo coltura Spagnola.

L’educazione alla cittadinanza per promuovere spirito di comunità e impegno civico già a partire dai banchi di scuola: la proposta di legge dell’Anci al centro del confronto tra i sindaci in plenaria in Assemblea. Un invito a sindaci e cittadini per raggiungere le 50mila firme necessarie per portare in Parlamento una proposta che parte dal basso e guarda al futuro delle comunità locali.
La raccolta firme continua nei Comuni italiani.

Le famiglie CAMPIONE  che hanno ricevuto dall'ISTAT l'invito  per la compilazione del questionario elettronico potranno compilare il questionario recandosi presso Ufficio Comunale di Censimento
dove sarà possibile fruire dell'assistenza di operatori comunali ( Ufficio anagrafe).
da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00

Ufficio Anagrafe

Si svolgerà nel nostro comune il “Festival della sostenibilità ambientale” che si inserisce all’interno della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”.

Organizzato dal sindaco Giovanni Picone e dalla dirigente scolastica Prof.ssa Ornella Garraffo  sono stati coinvolti tutti gli alunni delle quarte  e quinte classi elementari e della prima media dell’istituto scolastico comprensivo “San Giovanni Bosco”, nonché il raggruppamento delle imprese che curano la raccolta differenziata nel nostro Comune: ISEDA, ICOS ed ECOIN.